
Amministrazione condominiale
La realtà dell’Amministratore di Condominio al giorno d’oggi è quella del General Manager o Building Manager. L’amministratore di condominio é come l’Amministratore delegato di una Società. Gestisce tutta la vita che gravita intorno al Condominio.
Una delle luci guida alla base dell’operato di Amministrazioni Condominiali AB riguarda proprio questo approccio e include la presa in carico nel complesso dei rapporti con tutto ciò che gravita intorno al condominio.
Fino a qualche anno fa, l’Amministratore di Condominio era un factotum, prendeva in carico quello che poteva fare in prima persona. Adesso chiede “di cosa hai bisogno?”. Allora viene chiamato l’Avvocato, il Geometra, la figura di riferimento in grado di operare direttamente in quel contesto. L’amministratore non fa altro che coordinare, ma deve farlo bene.
D’altronde, prima del 2012 chiunque poteva amministrare un Condominio, senza alcun riferimento normativo. Poi, con la Legge 220/2012 piano piano anche questo sta diventando un ambito professionale maggiormente regolamentato a livello professionale.

Amministrazione Ordinaria
L’amministrazione condominiale ordinaria comprende tutti quei servizi essenziali per la vita di un Condominio. Stiamo parlando degli ambiti di gestione del bilancio ordinario, ovvero di tutto ciò che è quotidiano nel Condominio. Tutto ciò che avviene ordinariamente come lo spurgo, le bollette per la luce, la gestione dell’acqua, la potatura delle aree verdi, la gestione della ditta di pulizia delle scale, e molto altro.
La qualità della vita all’interno di un condominio è la risultante di cura e attenzione ai dettagli ordinari. La regola per la gestione del parcheggio, la convocazione delle assemblee per l’approvazione del bilancio. La redazione del 770, la dichiarazione dei redditi. Il pagamento delle fatture dei fornitori e delle bollette, dell’F24. Il sollecito ai condomini, la gestione del conto corrente e dei movimenti, le assicurazioni, la gestione del sinistro assicurativo, la fossa biologica.

Gestione patrimoni immobiliari
A partire dal 2021 AB srl ha cominciato a gestire clienti con patrimoni immobiliari, da seguire sotto l’aspetto tecnico ed economico. Ci sono proprietari che chiedono di gestire oltre all’immobile anche gli inquilini, perciò i servizi offerti riguardano anche la riscossione dell’affitto, la contrattualistica, la gestione delle pratiche con gli inquilini.
AB è in grado di fare le veci del proprietario in ogni fase, anche presenziando alle assemblee o gestendo lavori di edilizia e ristrutturazione.
Contattaci
Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile