Chi siamo

Storia

Lo Studio Amministrazioni Condominiali AB srl viene formalmente fondato nel 2019, ma nasce potendo contare su uno storico di pratiche, clienti e know-how che affonda le sue radici negli anni cinquanta del secolo scorso.

Il progetto di creazione dello Studio comincia nell’agosto 2019 – quando Mario Alfieri e Leonardo Cappuccioni fondano la Amministrazioni Condominiali AB srl. Attraverso un contratto d’affitto del ramo d’azienda, entrano nella gestione della Amministrazioni Brandoli, società attiva a Firenze e dintorni sin dagli anni ‘50. Viene quindi costituita una nuova società, la Amministrazioni Condominiali AB srl, decidendo di mantenere il nome per lavorare in continuità con la tradizione storica del marchio.

Da allora tutto il team tecnico e amministrativo di AB si sono dati da fare per modernizzare quanto ereditato dallo Studio Brandoli. Ampliando lo Studio a livello di servizi offerti, inserendo nuove figure professionali e modernizzando gli strumenti operativi, da quelli gestionali a quelli relativi alla comunicazione con l’utenza finale.

Oggi lo Studio amministra condomini a Firenze, Impruneta, Grassina, Tavarnelle Val di Pesa, Scandicci, Bagno a Ripoli, Prato e zone limitrofe. A partire dal 2021 vengono attivati nuovi servizi legati alla gestione immobiliare per conto terzi. Risale invece al maggio 2022 l’inaugurazione della nuova sede in Viale Manfredo Fanti, 197 a Firenze ed all’estate dello stesso anno il lancio del sito web Amministrazioniab.com.

Team

Mario

CEO

Leonardo

CEO

Alessandro

COO

Ciro

Executive Manager

Jessica

Front Office e gestione rapporti con i Condomini

Carolina

Front Office e gestione rapporti con i Condomini

Viviana

Front Office e gestione rapporti con i Condomini

Gianluca

Front Office e gestione rapporti con i Condomini

Marco

Account Manager

Sonia

Account Manager

Mina

Account Manager

Perchè scegliere AB

Scegliere AB significa tenere equilibrati i costi, senza tuttavia dimenticare nessuno.
Un esempio? Da tempo lo Studio si sta muovendo verso la digitalizzazione, cercando di diventare più smart possibile nel rapporto con i condomini, ma senza forzare troppo questo processo, perché alcuni dei clienti sono anziani ed è giusto andare loro incontro.

Quali benefici si ottengono rivolgendosi ad Amministrazioni Condominiali AB?

Mario e Leonardo, i Soci fondatori, sono geometri con oltre 10 anni di esperienza lavorativa condivisa. Professionisti in grado di inquadrare le diverse tipologie di problematiche e procedere subito verso una risoluzione lato pratico delle problematiche – dalle più comuni a quelle più complesse. Questo aspetto rappresenta indubbiamente un vantaggio per il Condominio, che gode sempre di una gestione diretta della pratiche.

Esperienza, affidabilità, convenienza

Grazie ad una radicata conoscenza del territorio, AB srl offre affidabilità nella risoluzione rapida di problemi e controversie, riuscendo al contempo a mantenere prezzi bassi e alta qualità nei servizi erogati.

Uno dei punti di forza dello Studio è la duplice struttura – essendo in grado di fornire un back sia tecnico che contabile, AB è un interlocutore unico. Ci sono tecnici e ragionieri, ci sono esperti di questioni pratiche, amministrative, legali e ci sono coloro che gestiscono la parte contabile.

L’esperienza di AB srl è maturata negli anni attraverso la diversificazione. Dalla gestione di grossi condomini con oltre sessanta appartamenti, a gruppi di singoli villini, castelli, palazzi storici ad uso direzionale e commerciale, dove all’interno ci sono uffici ed altri ambienti in compresenza.

1
2
3
previous arrow
next arrow

Contattaci

Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile

    NUMERO VERDE

    Per le chiamate urgenti di carattere tecnico/manutentivo dalle ore 18.00 alle ore 8.00 (dal lunedì al venerdì) e h24 (sabato e domenica), potete contattare il numero verde: